Pages

venerdì 30 giugno 2023

VERONA E GENOA SU UN TALENTO CLASSE 2006

 Nelle scorse settimane il futuro del giovane calciatore Nestory Irankunda sembrava essere in Bundes al Bayern Monaco. Poi il cambio di management in casa bavarese ha stoppato l’affare e così il Verona si è gettato con forza sull’esterno d’attacco classe 2006 dell’Adelaide United.

Il club scaligero continua a lavorare per arrivare al talentuoso giocatore, anche se nelle ultime ora è da registrare anche un interessamento del Genoa. 



martedì 27 giugno 2023

NUOVO CENTROCAMPISTA PER L'INTER UNDER 15

 L'Inter pesca ancora una volta dalla Voluntas Brescia, uno dei Centri di Formazione nerazzurro e società dalla quale provengono i fratelli Esposito:Dopo il portiere Battagliola classe 2008, il club di viale della Liberazione ha scelto di promuovere Francesco Pio Marzano, centrocampista classe 2009.



lunedì 26 giugno 2023

NUOVO PORTIERE PER L'INTER UNDER 16

 Nuovo rinforzo per il settore giovanile dell'Inter: il club nerazzurro si è assicurato le prestazioni del portiere classe 2008 Lorenzo Battagliola, proveniente dalla Voluntas Brescia, uno dei Centri di Formazione interisti sparsi in Italia, la stessa società dalla quale provengono i fratelli Esposito.



MANUEL SABATINO (2008) E'DELLA SALERNITANA

 La Salernitana rinforza il pacchetto arretrato della prossima under 16 inserendo il terzino sinistro classe 2008 Manuel Sabatino.

Lo preleva a titolo definitivo dalla Asd Città di Fisciano.



GIUSEPPE SAVONA (2009) E' DEL GENOA

Il Genoa ha concluso l’accordo con la società “Asd Real Casarea” di Casalnuovo di Napoli per prelevare il giovane calciatore Giuseppe Savona, ruolo terzino sinistro e classe 2009. Il club ligure ha sbaragliato la concorrenza di tante compagini importanti, tra cui Sassuolo, Empoli e Cagliari.

Terzino sinistro di grande spinta, dotato di una buonissima tecnica, velocità e fiuto del gol anche, per Savona è pronta la maglia rossoblù del Genoa Under 15.

Savona ha militato sin da piccolo nella scuola calcio “Nereo Rocco” di Secondigliano (dai 5 agli 8 anni) per poi trasferirsi alla Phoenix Benincasa. Successivamente il ragazzo ha militato esperienze anche con la società “Asd Emanuele Troise”, poi il Napoli. Tre sono state le stagioni in maglia azzurra, ma nell’estate 2002 ecco il passaggio alla Real Casarea dei Dirigenti Antonio Tanucci e Luigi Maione.



sabato 24 giugno 2023

UN NUOVO BOMBER PER IL TORINO

 Era nell'aria ma adesso è ufficiale il Torino avrà un nuovo bomber per la prossima under 16.

Si tratta di Edoardo Reci classe 2008 prelevato dalla Gsd Volpiano Pianese.



IL MONTERUSCELLO CEDE DUE GIOVANI AL NORD

 È ufficiale la squadra flegrea cede due calciatori a due compagini del nord.

Lubrano Antonio attaccante classe 2008 andrà alla Cremonese.

Raffaele Aresini attaccante classe 2009 andrà invece al Genoa.



venerdì 23 giugno 2023

LA LAZIO SI RINFORZA ARRIVA UN CLASSE 2009 DALL'URBETEVERE

 La Lazio rinforza la futura under 15, come annunciato dall'Urbetevere arriva il centrocampista D'Amborgio.

Ecco il comunicato :

"L'𝗨𝗿𝗯𝗲𝘁𝗲𝘃𝗲𝗿𝗲 annuncia di aver raggiunto un accordo con la 𝗦𝗦 𝗟𝗮𝘇𝗶𝗼 per il trasferimento a titolo definitivo di 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼 𝗗'A𝗺𝗯𝗿𝗼𝗴𝗶𝗼.

Il Club augura a Matteo il meglio per la nuova avventura in maglia biancoceleste.
𝗨𝗿𝗯𝗲𝘁𝗲𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝟭𝟵𝟰𝟱"


giovedì 22 giugno 2023

L'AREZZO PESCA IN CAMPANIA

 L'AREZZO NEO PROMOSSO IN LEGA PRO, GUARDA IN CAMPANIA.

Arriva dalla Blue Devils il forte esterno Gabriele Ferrara classe 2007 con un passato nel Napoli.

Il calciatore andrà a rinforzare l'under 17 granata.




mercoledì 21 giugno 2023

UN NUOVO BOMBER PER LA FUTURA ROMA UNDER 15

 La Roma si assicura un bomber per la futura under 15.

Si tratta dell'attaccante ormai ex Urbetevere Yari Patteri, calciatore di grande fisicità e con tantissimi gol nei piedi.

La Roma lo ha strappato alla Lazio che era forte sul giocatore, i giallorossi sono stati decisi ed hanno chiuso subito la trattativa.

Di seguito la nota ufficiale dell'Urbetevere:

" L'𝗨𝗿𝗯𝗲𝘁𝗲𝘃𝗲𝗿𝗲 annuncia di aver raggiunto un accordo con l'𝗔𝗦 𝗥𝗼𝗺𝗮 per il trasferimento a titolo definitivo di 𝗬𝗮𝗿𝗶 𝗣𝗮𝘁𝘁𝗲𝗿𝗶.

Il Club augura a Yari il meglio per la nuova avventura in maglia giallorossa."



martedì 20 giugno 2023

MONZA BEFFATO DALLA JUVENTUS - IL PORTIERE RESTA BIANCONERO

 Dopo la promozione in Primavera 1, la società del Monza calcio vuole rafforzare la Primavera . Intanto, per inserire qualità nella rosa ecco che il Monza ha riscattato dalla Juventus il portiere, classe 2005, Edoardo Motta.

La società brianzola ha voluto riscattare il ragazzo a titolo definitivo, così da affidargli i “guantoni” della porta in Primavera 1.

IL COLPO DI SCENA E' ARRIVATO IN SERATA!

La Juventus ha deciso di riportare a casa Edoardo Motta, portiere classe 2005. Come riporta Sky Sport, il club bianconero ha esercitato il diritto di contro riscatto per il calciatore che  era stato riscattato dal Monza.



UN GIOVANE DELLA ROMA PRONTO ALLA LEGA PRO

 Nonostante la trattativa per il rinnovo di contratto (attualmente in scadenza) con la Roma, il nome di Mattia Ruggiero, esterno offensivo classe 2004 oggi in forza nella Primavera di Federico Guidi, si trova al centro del mercato.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com sul giocatore ci sarebbero le mire di almeno quattro club di Serie C: AlbinoLeffeArzignano ValchiampoGubbio e Rimini.



lunedì 19 giugno 2023

TOTTI SALUTA LA ROMA???CRISTIAN PRONTO A DIRE SI AL FROSINONE

 Come riportato dall'ANSA, nella giornata di ieri Cristian Totti e papà Francesco hanno visitato l'Istituto San Bernardo di Veroli. Il viaggio sarebbe finalizzato a definire un convitto nel quale sistemare il classe 2005 nell'eventualità di un suo trasferimento nella Primavera del Frosinone. Stando alle informazioni raccolte dalla nostra redazione, il centrocampista, che quest'anno ha collezionato 15 minuti nell'Under 18 della Roma guidata da Tanrivermis, sta valutando l'eventuale cambio di casacca. Ieri c'è stato infatti un colloquio con la dirigenza giallazzurra che avrebbe aperto al trasferimento, ora la palla passa a Cristian Totti che a breve potrebbe raggiungere il definitivo accordo per entrare a far parte della rosa di mister Gorgone



LA ROMA SU UN PORTIERE DEL BENEVENTO

 Il Benevento giocherà in Serie C e la retrocessione porterà anche le giovanili della cantera giallorossa a sfidare, nella prossima stagione, avversari di Serie C. Ad eccezione della Primavera che parteciperà al Campionato Primavera 2.

Nel frattempo, la società sannita avrebbe ricevuto un’offerta importante di 500mila euro dalla Roma per il giovane e talentuoso portiere Alessandro Nunzianteclasse 2007 della Nazionale Italiana Under 16 di mister Zoratto e in forza nella scorsa stagione sia con l’Under 16 giallorossa di mister Fusaro che l’Under 17 di mister Dario Rocco.

Il Benevento avrebbe però rispedito al mittente l’offerta per Nunziante convinto di valorizzare il ragazzo in casa propria.

Next stop per il portiere, il primo contratto da professionista per blindarlo.





UN TURCO CLASSE 2005 PER LA PRIMA SQUADRA DEL MILAN

 Il nome nuovo per il mercato del Milan arriva anche dalla Turchia.

Il Milan, infatti, è alla ricerca di un sostituto per i partenti Brahim Diaz, che ha fatto ritorno al Real Madrid, e Charles De Ketelaere che invece verrà messo sul mercato.

Secondo quanto riporta la Redazione di Tuttosport, il club rossonero ha messo gli occhi ed è molto interessatoal giovane talento Arda Guler, classe 2005 di proprietà del Fenerbahce e autore quest’anno di una stagione davvero importante per la sua età.



venerdì 16 giugno 2023

UN NUOVO NUMERO 1 PER LA CREMONESE?

 La Cremonese, non vuole perdere di vista il mercato del proprio settore giovanile. E infatti, la squadra grigiorossa è attiva per rinforzare anche le prossime categorie Under,  infatti, Samuel Cuka, ruolo portiere, classe 2007, in forza alla Sestese calcio  è richiestissimo dalla Cremonese.

 Il ragazzo aveva vissuto brevi periodi di stage con Atalanta e Cremonese, proprio quest’ultimo club è vicinissimo all’acquisto del giovane estremo difensore

Cuka-Cremonese: vicinissima la fumata bianca!



martedì 13 giugno 2023

IL PALERMO VUOLE RINFORZARE LA PRIMAVERA

Potrebbe arrivare un rinforzo per il Palermo pronto a disputare un altro campionato di serie B nella prossima stagione.

Si tratta di Carlos Borges, esterno offensivo classe 2004 che può giocare sia a sinistra sia a destra.

Il giocatore nell’ultima stagione, con la seconda squadra dei Citizens, ha messo a segno 21 reti, con 11 assist, in 24 presenze e fatto benissimo anche in Youth League dove ha segnato quattro gol in sei gare.

Per questo la dirigenza del City Group starebbe pensando di mandarlo in Italia per farsi ulteriormente le ossa in un campionato competitivo come la Serie B. Lo riporta Tmw.




lunedì 12 giugno 2023

MONZA O MILAN PER IL BOMBER FARDIN??

 Nell’ultima stagione si è messo in mostra a suon di gol e ottime prestazioni: stiamo parlando del giovane attaccante del 2008 Giulio Fardin,  che con la maglia dell’Under 15 dell’Alcione, a Milano, ha saputo segnare una valanga di gol.

Fardin si è laureato capocannoniere (40 reti) del Campionato Elite Under 15 con la maglia dell’Alcione, ma anche miglior marcatore al Torneo delle Regioni con la Lombardia (con 7 gol).

Ora ci sono due club che farebbero follie per averlo chi la spunterà?? Milan o Monza???



DAL PERUGIA ALLA JUVENTUS - ROCCHETTI CLASSE 2009 SARA BIANCONERO

Il giovane calciatore Edoardo Rocchetti, classe 2009, ruolo difensore, nella prossima stagione giocherà con la Juventus Under 15.

Rocchetti fino a qualche settimana fa è stato un punto di forza del Perugia Under 14, tra qualche settimana, invece, indosserà la sua nuova maglia bianconera, non ha firmato il vincolo pluriennale ed è ormai ad un passo dal bianconero.



PRONTO UN COLPACCIO PER IL SASSUOLO, ARRIVA DALLA SPAL

 La SPAL nella prossima stagione giocherà in Serie C e potrebbe cedere il giovane Nicolò Contiliano già in campo in serie B nei mesi scorsi in più occasioni.

Ruolo centrocampista, classe 2004, Contiliano è cresciuto nel settore giovanile estense, il centrocampista biancazzurro è nel mirino del Sassuolo calcio. 

Vedremo se il ragazzo nelle prossime settimane effettuerà questo importante salto di qualità o si giocherà il posto alla Spal in Serie C

Contiliano ha militato anche nella Nazionale Italiana Under 19 del selezionatore Alberto Bollini. 



DAL CITTADELLA IN ARRIVO DUE INNESTI PER IL SASSUOLO??

 l Sassuolo mette gli occhi su alcuni gioiellini del Cittadella calcio, nello specifico su due classe 2006 Infatti, nei giorni scorsi, l’attaccante Gabriele Librizzi ed il difensore Gianmarco Doro sono stati in prova al Sassuolo calcio presso il centro sportivo Mapei football center.

Ci sarà presto l'accordo tra i due club??? vedremo alla riapertura del mercato....



SIRENE DALLA SERIE A PER DI FRANCO

 Di Franco classe 2008 della Turris è vicinissimo all'udienza.

Il forte esterno può fare il salto di categoria in questa finestra di mercato.

Le firme arriveranno a luglio?



giovedì 1 giugno 2023

NAPOLI- ARRIVA IL CLASSE 2009 CONDEMI DALLA BLUE DEVILS

 Il Napoli inzia la campagna di rafforzamento della prossima under 15 nazionale. 

Dalla Blue Devils di Napoli arriva il bomber classe 2009 Giovanni Condemi, attaccante con ottime doti realizzative che ha militato 8 anni tra le fila della scuola calcio campana.

Operazione fortemente voluta dalla dirigenza partenopea nelle persone di Caffarelli e Grava.


 

OGGI NASCE IL PORTALE DEDICATO AL CALCIO MERCATO DEI GIOVANI

 Oggi nasce il portale sul calcio mercato giovanile, andremo a postare i trasferimenti di tutte le società italiane.

Dai classe 2010 agli under 20, tutti i trasferimenti e le indiscrezioni di mercato.