Pages

mercoledì 26 giugno 2024

SASSUOLO- GRANDE COLPO DAL PISA

 Pronti-via e la società emiliana sta per piazzare il primo colpo per la cantera neroverde. Manca ovviamente ancora l’ufficialità, ma è tutto fatto per l’approdo di un giovane calciatore del 2010 in terra emiliana.

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il giovane Samuel Ceccarelli, classe 2010 del Pisa Under 14, ruolo centrocampista, giocherà nel Sassuolo Under 15 nella prossima stagione.




SALERNITANA - DOPPIO COLPO DALLA CANTERA NAPOLI

 Inizia la campagna acquisti per la futura Salernitana under 15, dal florido vivaio della Cantera Napoli arrivano in granata il difensore Francesco Ferraro classe 2010 e il centrocampista Giuseppe De Lucia anche esso classe 2010.

I due hanno disputato un ottima stagione con  la Cantera Napoli U14 che ha disputato il campionato regionale golden.



lunedì 24 giugno 2024

PROROGA DEL VINCOLO SPORTIVO

 Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, ha approvato un provvedimento che proroga al 30 giugno 2025 il termine del vincolo sportivo per i tesseramenti sottoscritti prima dell’entrata in vigore della riforma, ovvero del 1° luglio 2023.


“La tutela dei vivai è una delle priorità della FIGC - dichiara il Presidente Gabriele Gravina - perché rappresentano un asset fondamentale per lo sviluppo dell’intero movimento calcistico italiano. Per questo ringrazio l’intero Governo e il Ministro Abodi, nonché tutte le forze politiche che si sono dimostrate sensibili all’argomento, per aver accolto l’appello che ho lanciato non più tardi di una settimana fa in Commissione alla Camera dei Deputati in merito alla richiesta di proroga di un anno sull’abolizione del cosiddetto vincolo sportivo, un provvedimento fondamentale che consente alle società che credono nei settori giovanili di avere il tempo necessario per riorganizzare il proprio lavoro in ottica di valorizzazione dei giovani”.



INTER - CHE COLPO ARRIVA UN CLASSE 2010

L'Inter piazza un colpo per la futura under 15, arriva Francesco Comelli, classe 2010!

Il forte calciatore arriva dal San Luigi Calcio,

Nel corso della stagione si è allenato spesso con i pari età nerazzurri ed ha convinto la dirigenza a puntare sul suo talento.



LECCE - ARRIVA UN CLASSE 2005 DAL BORUSSIA DORTMUND

 Nuovo arrivo in vista in casa Lecce.

Il club giallorosso, con un comunicato ufficiale, ha reso noto che dal 1 luglio il terzino classe 2005, Marlon Nnamdi Ubani, sarà tesserato e messo a disposizione della squadra Primavera.

Ecco la nota del club:

L’U.S. Lecce comunica di aver tesserato, a partire dall’1 luglio, il calciatore Marlon Nnamdi Ubani, nell’ultima stagione al Borussia Dortmund.

Il terzino destro tedesco classe 2005 sarà a Lecce la prossima settimana per sostenere le visite mediche e sarà poi a disposizione della formazione Primavera 1″.



mercoledì 19 giugno 2024

TURRIS- OCCHI SU UN DIFENSORE DELL'INTERNAPOLI

 La Turris inizia a costruire la prossima u15 nazionale, a tal proposito sono insistenti le voci che vorrebbero il difensore mancino Giulio Costanzo con la maglia dei corallini prossimo anno.

Costanzo è un classe 2010 dell'Internapoli forte sull'anticipo e con un buon piede in impostazione.

vedremo se a luglio ci sarà l'ufficialità.



MILAN- COLPACCIO DAL PESCARE PER LA PROSSIMA UNDER 15

 Da Pescara a Milano! A quasi 600 km di distanza c’è il futuro del giovane difensore classe 2010 Emanuele Troiano, reduce da presenze anche con l’Under 15 del Pescara di mister D’Ulisse nella stagione appena terminata.

Troiano, infatti, dopo aver firmato con lo stesso club del Delfino ad aprile scorso un biennale si trasferirà, tra qualche settimana, al MILAN per giocare nella prossima Under 15 A-B.



UN TALENTO CAMPANO VOLA IN SPAGNA??

 Luigi Ficuciello, classe 2010, è nel mirino del Rayo Vallecano di Madrid.

Il playmaker della scuola calcio napoletana “Internapoli” è stato ufficialmente richiesto dal club di Madrid per partecipare alla prossima Superliga spagnola, la categoria più alta del campionato U15 spagnolo dove si affrontano tra gli altri i ragazzi di Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid ed appunto Rayo Vallecano.

Vista la giovane età del ragazzo, il trasferimento potrà essere reso possibile esclusivamente a seguito del trasferimento della sua famiglia a Madrid per questioni lavorative e di studio.



lunedì 17 giugno 2024

ROMA- ARRIVA UN TALENTINO DALLA LAZIO?

 È l’oggetto del desiderio di molti e soprattutto della Lazio che sta godendo delle sue giocate da anni, ma il colore del futuro di Alessio Proietti Panatta potrebbe clamorosamente cambiare. 

Si tratta di uno dei talenti di spicco dell’annata dei 2011, la scorsa estate la Roma aveva provato a convincerlo per vestire la maglia giallorossa, ma il tentativo si è rivelato vano. 

Negli ultimi tempi pare che la dirigenza sia tornata fortemente alla carica, ma la sensazione è che questa sia la volta buona. Staremo a vedere quale sarà l’evoluzione di questa situazione, ma vedere Proietti Panatta in giallorosso non sembra essere utopia. 



FIORENTINA- PRONTI TRE COLPI DALLA ROMA??

 La Fiorentina guarda con grande interesse non solo a Daniele Innocenti, ma  anche il capitano dei 2010 della Roma Mattia Barbone.

 Insieme al collega di reparto ha formato un duo difensivo importante, di quelli che hanno maggiormente stupito nel corso della scorsa annata. 

 Fino a qualche giorno fa sembrava cosa fatta pure per il passaggio di Saverio Vanacore, anche lui 2010, arrivato dal Napoli nella scorsa stagione. 

Al momento, però, il talento campano sembra avere ancora qualche chance di rimanere in giallorosso.



INTER- ARRIVA UN TALENTO DA ROMA

 Un altro giovane talento della Romulea si trasferisce l'Inter

È Alessio Di Carlo, difensore classe 2010. 

Dopo due anni di formazione tra Esordienti e Under 14, Alessio raggiunge nel settore giovanile neroazzurro un altro difensore centrale trasferitosi nella scorsa stagione dall’Under 14 della Romulea all’Under 15 meneghina, Edoardo Evangelista.



venerdì 14 giugno 2024

FIORENTINA E EMPOLI - LOTTA PER UN DIFENSORE DEL FROSINONE

 Ruolo difensore centrale, o anche all’occorrenza centrocampista centrale, per Dario Pelosi potrebbe esserci un futuro un pò lontano da Frosinone.

28 presenze e due gol in stagione con l'under 18 ciociara per lui che sta attirando l'interesse di club importanti, infatti, alcune squadre toscane (Fiorentina ed Empoli soprattutto) si stanno interessando al ragazzo.

Vedremo se e quando ci sarà la fumata bianca!



giovedì 13 giugno 2024

LECCE - DUE COLPI PER IL FUTURO

 L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito,  a titolo definitivo,  il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Nikolaev Pehlivanov dall’AD Alcorcon.

Il marcatore centrale bulgaro classe 2006, che ha sottoscritto un contratto fino al 30.06.2027 con opzione per i successivi due anni, sarà a Lecce nei prossimi giorni per sottoporsi alle visite mediche e sarà a disposizione della formazione Primavera 1.

Inoltre, il club salentino ha acquistato il centrocampista argentino Thiago Romano, classe 2007, dal Panathinaikos, una squadra di Serie A della Grecia. Il calciatore ha firmato con i salentini fino al 30 giugno 2027. Lo riporta www.il giornaledipuglia.com




mercoledì 12 giugno 2024

LOTTA A TRE PER UN ESTERNO UCRAINO CLASSE 2006

 Kyrylo Pashko, esterno d’attacco classe 2006 attualmente di proprietà della Dinamo Kiev, dove fa parte della rosa dell’Under 19, è tra i giovani più interessanti della sua Nazione e alcuni club italiani lo hanno messo nel mirino.

Il calciatore ha il contratto in scadenza nel 2025 con la società della Capitale ucraina e secondo quanto raccolto da TMW club come Fiorentina, Atalanta, Bologna e Girona in Spagna hanno preso informazioni con il suo entourage, per provare a prelevarlo durante la prossima sessione di mercato estiva.



martedì 11 giugno 2024

FIORENTINA- ARRIVA IL BOMBER DELL'ASCOLI!

 Arriva il primo colpo della Fiorentina in questa sessione di mercato estiva. Secondo Sky Sport, i viola avrebbero chiuso per un giovane proveniente dall’Ascoli, prima in B ed ora retrocesso in Serie C: si tratterebbe di Jacopo Tarantino, attaccante classe 2005. In Primavera 2 ha realizzato 14 gol in 26 presenze, mentre in prima squadra soltanto 3 apparizioni. Un’operazione in prospettiva, che non ha niente a che vedere con la ricerca “ambiziosa” degli attaccanti della Fiorentina di coach Palladino.



lunedì 10 giugno 2024

MILAN- BLINDATO IL CLASSE 2006 MAGNI

 Nuovo contratto per un giovane talento di casa Milan!

Ha prolungato con il club rossonero il terzino classe 2006 Vittorio Magni, che si è legato con il Diavolo fino al 2027, per i prossimi tre anni.

Questo l’annuncio ufficiale da parte dei rossoneri:

 “Vittorio Magni, terzino del Milan Primavera classe 2006, ha prolungato il contratto che lo lega al Club fino al 30 giugno 2027”.




sabato 8 giugno 2024

BARCELLONA- NATALI VA AL.BAYER

 Fresco di conquista del titolo Europeo Under 17, Andrea Natali è pronto a compiere un altro importante passo nella sua giovanissima carriera.

Il talentuoso difensore classe 2008 lascerà il Barcellona per trasferirsi in Germania dove si appresta a vestire la maglia del Bayer Leverkusen.

Un investimento importante, come riferito da Sky, nei confronti di un ragazzo dal sicure avvenire: per il 16enne, infatti, il Bayer sborserà un milione di euro.

venerdì 7 giugno 2024

NAPOLI - DOPPIO ACQUISTO DALLA BLUE DEVILS

 ECCO IL COMUNICATO DELLA BLUE DEVILS:

Il nostro meraviglioso Giacomo Barretta (7 anni alla Blue Devils) e il nostro Giuseppe Lepre ( capitano della Blue Devils, della Rappresentativa Campana e della nazionale Lnd), hanno scelto Napoli e la SSC NAPOLI per la prossima stagione.

Mettiamo fine a tanti discorsi in atto con altri club e come sta capitando spesso negli ultimi tempi, il Napoli sta diventando una scelta e non un ripiego.
Auguriamo ai nostri 2 profili 2009, prospettici e talentuosi, di poter ambire ad indossare la maglia del campionato primavera con la gloriosa società partenopea.
Orgogliosi di aver aperto le danze del nostro mercato giovanile e di quello del direttore Grava e del ResponsabIle scouting Caffarelli che stanno valorizzando il nostro vivaio.


ATALANTA- TI FREGANO INACIO

 Uno dei maggiori prospetti del calcio italiano è un figlio d'arte. Parliamo di Samuele Inacio Pia, figlio di Joao Batista Inacio Pià, l'ex attaccante Brasiliano di Atalanta e Napoli tra le altre. 

Sulla seconda punta classe 2008, di proprietà proprio dell'Atalanta, è in atto un forte pressing da parte del Bayern Monaco e del Borussia Dortmund.

I due club stanno per "scippare" il talento alla Dea a cui pagheranno solo un indennizzo! 

Un altro talento italiano sta per volare oltre confine...



TERNANA E COSENZA SI CONTENDONO UN ATTACCANTE

 Grande soddisfazione in casa Polisportiva Carso, con uno dei suoi talenti che attira l'attenzione del mondo del professionismo. Si tratta di Christian Iazzetta, attaccante classe 2009, che ha svolto un provino con la Ternana. Provino in cui il talento biancazzurro ha messo in mostra tutte le suqequalità, realizzando anche due gol. Tra l'altro non si tratta della prima squadra che punta la propria lente d'ingrandimento sul classe 2009 dei pontini, già osservato da vicino anche dal Cosenza, con il quale parteciperà al prossimo Trofeo Arpi.



mercoledì 5 giugno 2024

ROMA- ALLA RICERCA DI UN PORTIERE !!

 La Roma è alla ricerca di estremi difensori per completare le rose delle sue under.

Sono tantissimi i ragazzi in prova a trigoria ecco i nomi!!

Francesco Midio 2007

Antonio Iovino 2009

Di Salvatore 2008