Pages

mercoledì 22 maggio 2024

MILAN - INTERESSE REALE PER MATKOVIC

 Arriva una nuova indiscrezione per un futuro gioiello del calcio.

 Il Milan sta osservando la crescita di Anton Matkovic, centravanti croato in forza all’Osjiek, .

Classe 2006, già nel giro della Nazionale Under 19, è un attaccante alto 191 centimetri e proprio come il giocatore a cui viene paragonato in patria, ovvero Mario Mandzukic .

 Il suo ruolo naturale, in ogni caso, è da punta centrale. Passa all'Osijek a 16 anni dove segna gol su gol nelle categorie U17 e U18 durante il primo anno. 

Arriva poi la promozione in prima squadra e le prime reti ufficiali contro Dinamo Zagabria e contro Hajduk Spalato.


CARATTERISTICHE - Matkovic fa della progressione palla al piede uno dei suoi principali punti di forza, unito a una ottima fisicità straripante. I 191 centimetri di altezza consentono al giovane bomber dell’Osijek di dominare sulle palle alte, conservando allo stesso tempo tempo reattività e agilità nello stretto. 

Ecco le parole del suo agente:

«Non commento mai le voci su specifici club che riguardano questo o quel giocatore. Il mondo del calcio è piccolo ed è normale che i grandi talenti attirino l’attenzione di molti club. È sicuramente un giocatore migliore rispetto a gennaio e la mia intenzione per la sua carriera è arrivare a ripeterlo ogni 6 mesi. Come ho già detto, non ho voglia di commentare nessun club specifico che potrebbe o meno osservare Anton. Deve lavorare su se stesso e sceglieremo attentamente il prossimo passo insieme ai suoi genitori ed ai miei partner»




Nessun commento:

Posta un commento